giovedì 15 dicembre 2016

Scusa n. 90 - Promozione in vista: corro a farmi un ritocchino...

Sul posto di lavoro hanno annunciato che le promozioni sono vicine e voi, ovviamente, non volete lasciarvi sfuggire l'occasione di un avanzamento di carriera. Ma, soprattutto, quello che maggiormente vi preme è dimostrare a quelle 'sciacquette' delle vostre colleghe che voi possedete una marcia in più e che nel vostro vocabolario non esistono espressioni del tipo 'secondo posto' o 'accontentarsi'.
Ecco perché la corsa alla promozione diventa una questione di principio e non esistono ostacoli o rallentamenti che possano frapporsi tra voi e l'agognata meta.
Siete più che mai consapevoli del vostro valore e delle vostre competenze, ma occorre un'arma ulteriore, che vi garantirà una vittoria schiacciante: un bel ritocchino da un accorsato chirurgo plastico. Cosa rifare, lato A o lato B? A meno che non conosciate in anticipo le propensioni del vostro capo, vi consiglio vivamente di procedere su entrambi i fronti, poiché, come suol dirsi, nel più sta il meno. State pur certe che, in tempi brevissimi, l'investimento darà i frutti sperati...
E il povero trottolino? Be', perché non fargli credere che in questo mirabile piano di restauro non rientri anche lui? Con una clausola ben precisa, però: guardare ma non toccare!


10 commenti:

  1. A te te va tutto bene perché te sei scerta er trottilino giusto e tu fai quello che te pare e lui zitto. Metti giù le mani, e lui le mette giù. Te volevo vede se ar posto der trottolino mollaccione tuo ciavevi un trottolone come me. Metti giù le mani. E io ce le metto, come vuoi tu, tiè.
    Ma da quello che se vede da le fotografie tu nun ciai gnente da riparà.
    Statte buona Sirvà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire? Come posso non preferire i tuoi commenti sopra tutti???

      Elimina
  2. Ciao Silvana,sarà una mia idea,ma non è la ruga in più a farti meno bella,anzi,naturalmente la cura del proprio aspetto è importante,magari lontano dal bisturi ma vicino ad una palestra senza dimenticare una sana alimentazione.
    Se proprio devi,allora, almeno un ritocco anche per il trottolino amoroso.
    Felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
  3. Sono contraria ai ritocchi e non mi smuovo dalla mia posizione..Le mie rughe sono così espressive e le giovani non hanno ancora guadagnato questo premio.. No donne mangiate sano,fate più sport e state lontano dal bisturi è così impersonale
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, anzi d'accordissimo con te!

      Elimina
  4. Come sempre una furia della natura..
    Ma tu pensi proprio di averne bisogno.?
    Io propendo per la naturalezza perchè poi per mettere in risalto maggiormente il tutto occorre anche le" vestimenta" adatte....
    Fammi sapere o mandaci una foto!
    Bacioni freddolosi!

    RispondiElimina
  5. si chiama circonvenzione di incapace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha! Abbraccissimo e auguri di Buon Natale!

      Elimina