mercoledì 3 agosto 2016

Scusa n. 82 - The untouchables (Le intoccabili) !

In estate le donne di solito usufruiscono dei saldi di fine stagione, ma, in realtà, dovrebbero svegliarsi dal letargo ed approfittare di un'altra occasione imperdibile: la tintarella agostana!
Il nesso con il prontuario anti-maschio è di facile intuizione: il preludio all'abbronzatura è per antonomasia la scottatura, che rende intoccabili le zone del corpo interessate per almeno tre / quattro giorni. Bisogna, naturalmente, dosare l'esposizione, in modo da ottenere l'effetto desiderato senza, però, rischiare un'ustione di terzo grado. Tutto chiaro?
Pertanto, donne, non mi resta che la chiamata all'azione: rompete ogni indugio ed esponetevi senza remore all'astro lucente! Non siete al mare? Poco importa, è sufficiente anche uno sputo di balconcino dove il sole batta a picco quel tanto che basti allo scopo.
E a coloro che vogliono dissuadervi, dicendo che il sole invecchia, rispondete senza esitazione: 'sti cavoli!
Il sole, un amico per la vita!




13 commenti:

  1. Ciao cara! Prima di tutto buon mese di agosto e buone vacanze! E poi grazie perchè riesci a trovare ispirazione in ogni cosa, con arguzia e simpatia come sempre.
    Bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacione a te, bella mia! Scusa il ritardo nella risposta, ma le vacanze vanno così... A presto e buon mese di agosto anche a te!

      Elimina
  2. Da amante dell'abbronzatura a oltranza, negli anni sono passata gradualmente ma inesorabilmente alla tintarella di luna. Ma si può cambiare così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, che sei una ragazzina! Bacio agostano.

      Elimina
  3. Ultimamente mi abbronzo più facilmente... e l'idea non la trovo tanto malvagia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Anche io adoro il sole e la tintarella! Bacio.

      Elimina
  4. Ultimamente mi abbronzo più facilmente... e l'idea non la trovo tanto malvagia ;)

    RispondiElimina
  5. Ma se la dolce metà proponesse una miracolosa pomata lenitiva dopo sole, con massaggino delicato incorporato?

    L'idea di questo blog è veramente divertente, ho letto un paio di post e ho riso di gusto, hai conquistato una nuova lettrice, e poi chissà, magari prenderò ti ruberò qualche idea ;)

    Buone vacanze, Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, cara Barbara! Ti svelerò un segreto: la vera 'artista' delle 101 scuse deve avere SEMPRE pronte le adeguate contromosse! Qui si creano macchine da guerra, mica principianti! ;)

      Elimina
  6. Ebbene sì, quest'anno ho una bella tintarella! Sono stata un'intoccabile anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, Rosaria! Un bacio e ben ritrovata!

      Elimina
  7. mi fai morire!
    Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, Luisa e grazie mille! Attente a voi: tra un po' torno a scrivere anche ioooo!!!

      Elimina