venerdì 22 gennaio 2016

Scusa n. 70 - Tacco 12 si nasce!

Siete amanti del tacco 12, e questo pure le pietre lo sanno. Siete consapevoli che il tacco 12 scatena nell'immaginario maschile fantasie tutt'altro che caste, e questo pure le pietre lo (ri)sanno. Siete disposte a sfoggiare il tacco 12 a qualsiasi costo e in qualsiasi circostanza, fosse pure per andare un attimo dal verdumaio sotto casa, e questo pure le pietre lo (ari)sanno. Insomma siete delle fanatiche di questo genere di articolo, e nel guardaroba avete una collezione infinita di scarpe con tacchi di ogni tipo: a spillo, a stiletto, cubano, italiano, Luigi XV, a cono, a campana, a rocchetto, a cuneo, a zeppa, quadrato. La mattina perdete mezz'ora solo per decidere quali scarpe indossare, finendo sempre per fare la conta, a guisa di una bambinetta dinanzi alle due mani chiuse ed incrociate.
Essere impeccabili è il vostro must e, neanche a dirlo, le scarpe sono per voi il principale biglietto da visita. Nei loro confronti avete una cura maniacale: le trattate con prodotti adeguati che le preservino nel tempo, state sempre a pulirle e lucidarle, sia quando le indossate che quando le riponete. Sono tutte scrupolosamente catalogate per tipo e per anno e luogo di acquisto.
Ecco,  stamattina, in abbinamento ad un completino stile divisa di Hermione Granger in Harry Potter, corredato da knee-highs rigorosamente blu navy, avete optato per delle deliziose calzature con cinturino e con tacco a cuneo. Visibilmente soddisfatte per la vostra scelta, siete uscite baldanzose verso il vostro destino, ma, ahimè, qualcosa non è andata nel verso sperato: un maledetto piccione vi ha scagazzato proprio sul vostro orgoglio, su quelle magnifiche ed introvabili scarpette... La vostra pressione è fulmineamente schizzata a mille e, nella foga di ripulire immediatamente il nauseabondo oltraggio subìto, avete perso l'equilibrio e la vostra sottile caviglia ne ha pagato le conseguenze per almeno 20 giorni: fasciatura rigida istantanea e riposo! Di tacchi neanche a parlarne per almeno un ulteriore mese, figuriamoci, poi, di intrattenimenti da geisha. Non perdete l'occasione, dunque: alzate l'unico tacco rimasto e salutate il povero pollo con un caloroso Adios, amigo!



16 commenti:

  1. che dolore...ma alle volte certe scarpe valgono qualche sacrificio:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha davvero ragione, Paoletta! Bacio.

      Elimina
  2. Mefistofelica sta scusa. Ammazza ahò: inciampi su una cagata volante, te se incrociano le caviglie perché primo pulire subito, secondo pulire bene, terzo cascà pe tera. Salvi le chiappe, ma non la caviglia. E allora? Nun se conoscemo più perché sto c...o de piccione ha scelto le scarpe tue come cesso? Ma che discorsi so questi, me fai ride. Sai quanti piccioni me cagheno su la machina 'gni giorno. E che dovrei da fa seconno a te? M'hanno scagazzato l'ucelli e stasera se dorme.
    Te vorei propio vede, te vorei propio sentì. Sai li strilli, e ciavresti puro raggione. E io che c'entro co le cagate tue? Te sentirebbero puro dall'antra parte de la strada.
    Ma io ce devo da sta, 'nzomma io dovressi da abbozzà perché er piccione cià corto? È un'ingiustizzia, sei na tiranna, te n'approfitti che io so un gentilomo e nun t'accoppo, ma da domattina la colazzione a letto nun te la porto più, pe tera te ce pulisci da sola e quanno s'attura er cesso so c...i tui de te. Io nun te lo stappo ppppiù. Tiè.

    RispondiElimina
  3. Neppure so camminare con il tacco 5 io che vado sempre di gran carriera..figurati mia cara il tacco 12..lontanissimo dal mio mondo...che maschiaccio!!!
    Bacio bellissima e in bocca al lupo per la caviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso confidarti un segreto? Anch'io stento sui tacchi... Ricambio il bacio da altezza pantofola!

      Elimina
  4. Troppo divertente! Questa smania da malate di mente, che io ho fortunatamente abbandonato per via dell'età avanzata, rende le donne schiave di tacchi, peggio che di uomini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... età avanzata! Non esageriamo, adesso! Bacio forte.

      Elimina
  5. Questa del tacco è veramente forte ^__*
    Complimenti, amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, carissimo Guardiano, e, visto che a dirlo è un uomo, me ne sto convincendo anch'io! ;)

      Elimina
  6. sono cose che succedono dai.... :-) però in premessa lo hai detto tu che il tacco dodici fa miracoli no ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, caro Francesco! Per vanità le donne, col tacco 12, sarebbero pronte a scalare pure una montagna!

      Elimina
  7. Ahaha, ma quante ne sai!? ^^
    Divertentissimo :))))

    RispondiElimina
  8. Finalmente, sono riuscita ad aprire questo post...irresistibile come sempre.
    Un abbraccione e grazie, cara Silvana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio, grazie a te per le tue visite! Ti abbraccio.

      Elimina