venerdì 11 dicembre 2015

Scusa n. 62 - Per il tuo compleanno, tesoro, ti faccio la festa!

Si avvicina il giorno del compleanno del vostro adorato trottolino e non state più nella pelle all'idea di regalargli una megagalattica festa a sorpresa.
Certo, mantenere il segreto sarà per voi un'impresa titanica. Tuttavia, una volta tanto, terrete a freno la lingua e tesserete in silenzio la vostra tela.
Per cominciare, farete in modo da rintracciare tutte le persone a lui più care, doveste pure andarle a stanare in capo al mondo. Quindi, passerete all'organizzazione del party, che vi fregerete di curare in ogni minimo particolare; nulla sarà lasciato al caso: la scelta della location, l'allestimento della tavolata, il menù, l'intrattenimento musicale, il cadeau di fine serata.
State pur sicure che l'ignaro trottolino, di fronte all'effetto sorpresa che gli avrete riservato, cadrà ai vostri piedi come una pera cotta. Il suo cuore traboccherà di amore e gratitudine, la sua gioia sarà alle stelle e l'emozione renderà i suoi occhi lucidi.
Ma il poverello, frastornato e in uno stato di semi-beatitudine, ancora non ha realizzato quale colpo gobbo abbiate in serbo per lui: d'accordo con i suoi amici di sempre, avrete riservato per l'allegra brigata un tavolaccio alla bettola di Sasà 'o malamente, in cui i buontemponi potranno rievocare fino a notte fonda i fasti che furono.
Mamma mia, 'sta festa, che masterpiece!



10 commenti:

  1. Mamma mia! Ma perché invece far finta di niente, non invitare nessuno, niente regalino niente di niente, aria annoiata tipo "sono proprio stanca oggi e mi fa male la testa" e poi farsi trovare nella semioscurità della camera da letto con indosso quello che noi uomini chiamiamo "ti vedo e non ti vedo" che manda il sangue in testa anche ai moribondi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché se cerchi questo, caro Vincenzo, hai sbagliato blog! ;)

      Elimina
  2. Quello che si merita quindi ;)

    RispondiElimina
  3. La festa a sorpresa è sempre un'ottima idea. Quasi sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione , Ambra cara, e mai come in questo caso!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Già, alla grande, caro Franco... ;)
      Ah, benvenuto tra noi!

      Elimina
  5. ahahaha..come sempre quattro risate anche all'una di notte nel tuo blog non mancano mai..adorabile Silvanina...E allora questo masterpiece , come è venuto? Tutto ok?
    Bacio di notte fonda....che paura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorino, la tua visita mi mancava! Riguardo al masterpiece, è sorprendente come ogni volta riesca a superare me stessa! Bacio.

      Elimina