venerdì 4 dicembre 2015

Scusa n. 60 - Ho deciso: mi metto in proprio!

L'idea della casalinga che, tra un intingolo e una ramazzata, si cimenta con spavalderia e sicumera nel trading on line mi ha sempre affascinato; è, nel mio immaginario, una sorta di figura mitologica, a metà tra leggenda e realtà, che, pur tuttavia, la moderna pubblicità fa intravedere come assolutamente verosimile e degna di credito. Personalmente, ne sono così attratta che quasi quasi sarei disposta ad affidare il mio gruzzoletto a lei piuttosto che a Warren Buffet.
Già me la figuro mentre con un piede ninna il bebè, con una mano rimesta il sugo e con l'altra dà l'OK ad un ordine on line che, come per magia, le farà guadagnare l'equivalente di almeno un mese da operaio o da impiegato: basta un semplice click!
Insomma, per non tirarvela troppo per le lunghe, la via che porta al Dow Jones e al Nikkei è lastricata d'oro per ognuna di voi! Basta solo acquisire un po' di confidenza con il PC, dopodiché buttarsi nella mischia degli investimenti fai da te sarà un gioco da ragazzi. E vai, allora, con connessioni internet a gogò, nell'attesa frenetica di cogliere l'attimo che valga a triplicare, macché, a moltiplicare all'ennesima potenza il capitale iniziale!
Che vi devo dire? A me questa donna self-made, che opera come la novella maga della finanza, mi piace proprio assaje! Datale un po' tempo e vedrete che le previsioni di Buffet le faranno un baffo!



10 commenti:

  1. Questa mi piace ancora di più, proprio assaje, vignetta compresa naturalmente!!!

    RispondiElimina
  2. Io manderei in tilt l'intera faccenda ..sono proprio franosa con la tecnologia e con le faccende di casa ..lenta pacata e calma..da buttare via insomma..
    Bacionissimi adorabile!

    RispondiElimina
  3. Esagerata! Tu da buttare via? Neh!

    RispondiElimina
  4. Beh, io, da maga della finanza, ultimamente ho perso un casino di soldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Dai, consolati al pensiero che i soldi non fanno la felicità, ammesso che ci sia ancora qualcuno che ci crede! :)

      Elimina
  5. Io i soldi, amo solo spenderli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vai d'accordo con mia figlia Aurora (12 anni)! Bacio.

      Elimina
    2. Eterna dodicenne anch'io!

      Elimina