mercoledì 4 novembre 2015

Scusa n. 54 - Raduno degli ex liceali all'orizzonte...

Grazie a Facebook e a Whatsapp, ormai i raduni degli ex maturandi imperversano per tutta la Penisola ed anche oltre confine!
Incontrarsi nuovamente a distanza di dieci, venti o trent'anni è diventato praticamente un must, da cui non si può prescindere, perché altrimenti fai la figura dell'asociale o, peggio ancora, di quello che è invecchiato male e teme il giudizio dei suoi coetanei più gagliardi.
Quest'anno, però, ricorre il trentesimo anniversario della maturità, a cui, come più volte promesso, non si mancherà, e l'ora fatidica dell'adunata con i buontemponi del tempo che fu si avvicina a rapide falcate: l'appuntamento è fissato per le festività natalizie che sono, praticamente, dietro l'angolo.
Alla terribile notizia, vostro marito è già nel panico, poiché si visualizza in quel completo gessato che è sicuramente degno di James Bond, ma che, per essere indossato, richiede un'apnea di circa quattro ore (la durata dell'incontro con i citati buontemponi). Per non parlare delle rughe che solcano il viso e la fronte e dei capelli che nel frattempo hanno detto bye-bye...
Che fare? Niente paura, tesoro! Qui, tutta per te, è pronta una personal trainer da fare invidia pure a Madonna.
Di tempo per rimettere in forma il nostro trottolino ne abbiamo ancora a sufficienza. Tuttavia, il percorso sarà duro, gli allenamenti forzati, la dieta ferrea. Non ci sarà spazio per alcuna divagazione, soprattutto di quel tipo, ma, alla fine, il risultato è garantito. Altro che Daniel Craig!



2 commenti:

  1. A parte rughe ecc., il problema è che non c'è più nulla da dirsi, dopo così tanto tempo e queste sono riunioni forzate che lasciano sempre un vago senso di malessere.

    RispondiElimina
  2. Carissima Ambra, hai dipinto un quadro alquanto desolante, ma, ahimè, il più delle volte assolutamente veritiero. Un abbraccio.

    RispondiElimina