lunedì 24 marzo 2014

Scusa n. 5 - Mi fa male la schiena

Chi di voi non ha sofferto almeno una volta nella vita di mal di schiena alzi la mano!
Capite bene che questa particolare indisposizione fisica rappresenta un vero e proprio asso nella manica, in quanto un mal di schiena che si rispetti può causare, nella peggiore delle ipotesi, un'immobilità temporanea e, nella migliore, una limitazione ai normali movimenti e alla consueta elasticità muscolare della zona lombare.
Siamo, dunque, in una botte di ferro, poiché qualunque soluzione di abbordaggio ci prospetti la nostra dolce metà, sarà per noi una quisquilia liquidarlo in quattro e quattr'otto senza che egli abbia granché da poter obiettare.
Tuttavia, per ristabilire le nostre condizioni fisiche e la nostra normale 'operatività', il nostro lui si potrebbe attivare acquistando creme antidolorifiche, cerotti termici e fasce elastiche; potrebbe essere addirittura disposto a seguire un corso rapido on line di Shiatsu, il tipico massaggio giapponese, nella speranza che esso ci infonda un po' dello spirito scintoista e che ci indichi, infine, la 'via degli dei' per elevarci al di sopra del dolore fisico e riequilibrare la nostra energia nel fluire della ben più ampia energia cosmica!
Se state pensando che, a questo punto, il marpione possa avere la meglio, niente paura! Non dimenticate che, comunque egli prospetti la cosa, noi potremo sempre contare sulla nostra indiscutibile ed inesauribile abilità di commedianti e, dunque, potremo mantenere saldamente la nostra posizione senza possibilità alcuna di espugnazione.
Insomma, più che colpo della strega 'sto mal di schiena è un superbo colpo di fortuna!


Nessun commento:

Posta un commento